|
Protesi dentaria tramite ASL
OPUSCOLO DESTINATO ALL'UTENZA DISTRETTO 1
______________________________________________________________________________________________
Per le persone che necessitino di una protesi dentaria (dentiera), è possibile richiederla all’ASL BI a costi ridotti.
L’ASL BI non elargisce contributi per protesi fatte presso studi dentistici o odontotecnici privati.
persone che necessitino di una protesi dentaria
Non è necessaria l’impegnativa del Medico di Medicina Generale (Medico di Famiglia), basta prenotare una visita specialistica presso uno dei due Poliambulatori ASLBI (Biella o Cossato) o presso le sedi Distrettuali (Unità Operative Territoriali (UOT) ASLBI) o le Farmacie.
A seguito della visita specialistica, viene stabilito un piano terapeutico. Segue la compilazione di un preventivo e viene consegnato un bollettino postale per il pagamento della protesi da parte dell’utente.
Con la ricevuta di avvenuto pagamento, il cittadino verrà sottoposto ad una serie di sedute successive (in genere 4 escluse quelle necessarie per le eventuali terapie conservative preparatorie all’applicazione della protesi) che porteranno alla consegna della protesi.
Si paga il ticket per la prima visita.
Il costo della protesi, stabilito da un tariffario regionale a prezzi di molto inferiori a quelli praticati dagli studi privati, è a totale carico dell’assistito, che deve anche pagare il ticket sia per le sedute necessarie all’applicazione della protesi che per le eventuali terapie conservative propedeutiche all’impianto.
Distretto 1
CUP
Via Caraccio 26, 13900 Biella
Ufficio Prenotazioni
telefono: 015 15159110
Distretto 2
Poliambulatorio di Cossato
Ufficio Prenotazioni
via Pietro Maffei 59, Cossato (Piano Terra)
telefono: 015 15159451