|
NOTA INFORMATIVA N°. : 1/2010
DATA: Biella, 30 luglio 2010
OGGETTO: Fornitura materiale per medicazioni da parte dell’Ufficio Protesi e Ausili: Modifica procedura. Prontuario Unico Informatico dei Diritti e dei Servizi delle Persone Anziane (www.bielleseanziani.it): inserimento sezione modulistica.
Con la presente si comunica che a decorrere dal 1° agosto il percorso per ottenere dalle farmacie il materiale di medicazione sarà semplificato. Ci si riferisce al materiale necessario per curare i decubiti, le lesioni ulcerose, le ferite chirurgiche, che prescrivono i medici di base.
Il cittadino, pertanto, non dovrà più recarsi agli sportelli dell’ASL BI per ottenere l’autorizzazione del preventivo rilasciato dalla farmacia, ma sarà la farmacia stessa che provvederà ad inviare tramite fax il preventivo all’Ufficio Protesi, il quale - sempre via fax - restituirà l’ autorizzazione alla farmacia. Il cittadino, a quel punto, dovrà solo recarsi in farmacia per ritirare il materiale (in analogia a quanto già attuato dall’ASL BI per le forniture dei farmaci in ADI).
Si comunica altresì che a decorrere dal 1° agosto sul Prontuario Unico Informatico (www.bielleseanziani.it ) sarà inserita una sezione modulistica contenente ad oggi:
- modulistica per istruttoria UVG
- modulistica per attivazione Telesoccorso
- modulistica e cartella ADI
- moduli richiesta ausili semplici
- modulistica ADP
- opuscoli informativi sui servizi per anziani
Tale sezione verrà incrementata man mano che giungeranno allo Sportello i documenti che gli operatori sociali e sanitari riterranno utile inserire in tale sezione (eventuali segnalazioni vanno indirizzate allo Sportello Unico).
Per facilitare l’aggiornamento degli operatori sarà altresì inserita una sezione news che evidenzierà le principali novità nei servizi per gli anziani e nelle procedure per accedervi, nonché nell’organizzazione dello stesso ‘Prontuario’.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Unico Socio Sanitario del Distretto 1 di Biella (rif. Infermiera Patrizia Poleis tel. 015/35810931 – 331/6624519; Assistente Sociale Maria Teresa Regis tel. 015/35810931 – 335/7926603, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30; mail: sportellounico@consorzioiris.net )
Si ricorda che, in caso di smarrimento, è possibile chiedere nuovamente il proprio username e la propria password per l’accesso al Prontuario Unico Informatico dei Diritti e dei Servizi delle Persone Anziane (www.bielleseanziani.it) agli operatori dello Sportello Unico.
Cordiali saluti.
Gli operatori dello Sportello Unico
(Infermiera Patrizia Poleis)
(Assistente Sociale Maria Teresa Regis)